giovedì 21 giugno 2012

Raccolti in volume e in e-book i discorsi del Papa a Milano

Benedetto XVI, "La famiglia il lavoro la festa - Discorsi e omelie del Santo Padre in occasione della Visita Pastorale allArcidiocesi di Milano e per il VII Incontro Mondiale delle Famiglie", ebook, Centro Ambrosiano 2012

I libri del Papa in ebook: le novità


Raccolti in volume e in e-book i discorsi del Papa a Milano


I discorsi e le omelie pronunciati da Benedetto XVI in occasione della visita pastorale all'arcidiocesi di Milano e per l'Incontro mondiale delle famiglie sono stati raccolti in un volume, con la prefazione del cardinale arcivescovo Angelo Scola.
In libreria da lunedì scorso, 11 giugno, appena una settimana dopo gli avvenimenti, la pubblicazione ha come titolo il tema del VII raduno internazionale «La famiglia: il lavoro e la festa».
«Il presente volume -- scrive il cardinale Scola nella prefazione -- raccoglie il prezioso insegnamento che il Santo Padre ci ha offerto a Milano. Chiedo a tutti i fedeli ambrosiani di farne oggetto di lavoro, personale e comunitario, in famiglia, nelle parrocchie, negli oratori, nelle aggregazioni dei fedeli. Quale migliore introduzione all'Anno della fede ormai alle porte?».
Pubblicato dal Centro ambrosiano l'instant book (64 pagine, 3,40 euro) propone tutti gli otto interventi del Pontefice nella metropoli milanese dal 1° al 3 giugno -- dal saluto in piazza Duomo fino all'omelia della messa solenne a Bresso, davanti a oltre un milione di fedeli -- e, per concludere, la catechesi all'udienza generale in piazza San Pietro mercoledì 6 giugno, nella quale Benedetto XVI ha definito l'Incontro di Milano «un'eloquente epifania della famiglia».
La raccolta è disponibile anche in formula di e-book, acquistabile in tutte le librerie italiane on-line al prezzo ridotto di 1,99 euro.


(©L'Osservatore Romano 15 giugno 2012)


Vedi anche:


LA BIBBIA COMMENTATA DAI PADRI DELLA CHIESA 

I libri del Papa in ebook: le novità 

ELENCO DEI LIBRI DI JOSEPH RATZINGER-BENEDETTO XVI, RACCOLTE DI PENSIERI E COMMENTI AI TESTI

ELENCO DEI LIBRI SU PAPA BENEDETTO XVI (BIOGRAFIE ED ANALISI)